Franke «Mythos» manuale d'uso animato
Azienda: Franke AG
Video animazione 3D con le istruzioni di montaggio e manutenzione della cappa downdratf Mythos di Franke, 2017
Marketing brief: Giulia Scotti
Storyboard: Mirco Palpacelli
Graphic layout e videomaking: Eugenio Piazza
«Franke Stars»
Azienda: Franke AG
Video promozionale del sito web "Franke Stars" dedicato alla formazione dei trade partners Franke, 2016
Marketing brief: Giulia Scotti
Art direction e storyboard: Mirco Palpacelli
Graphic design: Rowenna Ciaschini
Videomaker: Eugenio Piazza
Franke «Smart hood»
Azienda: Franke AG
Video promozionale per la cappa aspirante "Smart" di Franke, 2016
Marketing brief: Giulia Scotti, Emanuele Ciappelloni
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Franke «Smart Flat»
Azienda: Franke AG
Video promozionale per la cappa aspirante verticale "Smart Flat" di Franke, 2017
Marketing brief: Giulia Scotti, Emanuele Ciappelloni
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Franke «Crystal stainless steel hob»
Azienda: Franke AG
Video promozionale di un piano cottura "Crystal hob" di Franke, con innovativo trattamento superficiale che lo protegge da ogni tipo di sporco. 2017
Marketing brief: Silvia Gamberoni
Storyboard: Mirco Palpacelli
Video shooting: Alessio Pacci
Videomaker: Eugenio Piazza
Faber «New Finishing»
Azienda: Faber spa
Video promozionale per le nuove finiture estetiche delle cappe aspiranti Faber, 2017
Marketing brief: Serena Sorana, Stefano Mascioni
Video shooting: Alessio Pacci
Videomaker: Eugenio Piazza
Faber «Steam Off System»
Azienda: Faber spa
Video promozionale per le cappe aspiranti con innovativo sistema anti-condensa "Steam-off" di Faber, 2016/17
Marketing brief: Serena Sorana, Stefano Mascioni
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Faber «Nautilus»
Azienda: Faber spa
Video promozionale per il sistema aspirante verticale "Nautilus" di Faber, 2016/17
Marketing brief: Serena Sorana, Stefano Mascioni
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Faber «Hoo-B»
Azienda: Faber spa
Video promozionale per la cappa aspirante downdraft mod. "Hoo-B" di Faber, 2016
Marketing brief: Serena Sorana, Stefano Mascioni
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Faber «Fabula» manuale d'uso animato
Azienda: Faber spa
Video animazione 3D con le istruzioni di montaggio e manutenzione della cappa downdratf "Fabula" di Faber, 2017
Marketing brief: Serena Sorana, Stefano Mascioni
Storyboard: Mirco Palpacelli
Graphic layout e videomaking: Eugenio Piazza
«Water loop» Rivacold
Azienda: Rivacold srl
Video promozionale del sistema "Water Loop" di Rivacold per fiera Host Milano, 2016
Marketing brief: Michele Pallini
Art direction: Mirco Palpacelli
Progetto grafico e videomaking: Rowenna Ciaschini
Render 3D: Leonardo Bravi
«Supreme Dual No Frost» Whirlpool
Azienda: Whirlpool EMEA spa
Pptx animato per il lancio della gamma di frigoriferi "Supreme Dual No Frost": value proposition, contenuti tecnici e di marketing. 2016
Marketing brief: Martina Ales
Art direction: Mirco Palpacelli
Storyboard, graphic design, render 3D e animazioni 2D: Eugenio Piazza
IPad «Co2nnext» Rivacold
Azienda: Rivacold srl
Produzione di grafica interattiva per dispositivi touch con visualizzazione dei contenuti tecnici "Co2nnext" per fiera Host Milano, 2016
Marketing brief: Michele Pallini
Storyboard: Mirco Palpacelli
Graphic design: Rowenna Ciaschini
Videomaker: Eugenio Piazza
«Mambo» Launch plan 2017
Azienda: Necta (gruppo N&W global vending)
Pptx animato per il lancio di "Mambo" vending machine: value proposition, contenuti tecnici e di marketing.
Marketing brief: Roberto Gregis, Michele Zeroli
Art direction e storyboard: Mirco Palpacelli
Graphic design e animazioni 2D: Rowenna Ciaschini
3D render: Leonardo Bravi
«Kalea» macchina da caffè
Azienda: Necta (gruppo N&W global vending)
Presentazione promozionale con animazioni della macchina da caffè "Kalea" per il mercato Ho.Re.Ca.: value proposition, contenuti tecnici e di marketing.
Marketing brief: Lucio Gotti
Art direction e storyboard: Mirco Palpacelli
Graphic design e animazioni 2D: Rowenna Ciaschini
3D render: Riccardo Sampaolesi
"Defendi China 2017"
Azienda: Defendi Italia
Video aziendale per fiera KBC Kitchen & Bath di Shanghai 2017
Marketing brief: Francesca Trillini, Pina Vincenzi
Storyboard: Mirco Palpacelli
Video shooting: Alessio Pacci
Videomaker: Luca Meloni
Flyer «Defendi China»
Azienda: Defendi Italia
Graphic design ed impaginazione del flyer «Defendi China - close to you» per fiera KBC Kitchen & Bath di Shanghai 2017
Marketing brief: Francesca Trillini, Pina Vincenzi
Art direction: Mirco Palpacelli
Graphic design e layout: Rowenna Ciaschini
Render images Prodotti Bompani, 2015-2017
Azienda: Bompani elettrodomestici, Modena.
Immagini fotorealistiche in alta definizione per cataloghi e website.
Marketing brief: Matteo Nerini
3D render e postproduzione: Eugenio Piazza
Bompani Cucine «vintage style» 2015
Azienda: Bompani elettrodomestici, Modena.
Restyling e progettazione di una serie di proposte di manopole e maniglie per Cucine freestanding 90cm, ispirate alle linee estetiche della produzione storica Bompani anni '50 '60.
Marketing brief: Enrico Vento, Stefania Magri
Aesthetic design: Mirco Palpacelli
3D modeling e render: Eugenio Piazza
«E-Festo» piano cottura gas innovativo
Azienda: 3P engineering.
Progettazione estetica della serie "E-Festo" di piani cottura a gas superflat con comandi elettronici e flamestripes multicorona (3P patented), 2016/17.
Marketing brief: Michele Marcantoni, Rosalino Usci
Design: Mirco Palpacelli con Riccardo Sampaolesi e Lory Carbonari
Benchmarking: Riccardo Sampaolesi
3D modeling e render: Leonardo Bravi
MONO lavabo concept
Esperimento progettuale di un lavabo innovativo che ragiona sui concetti di modularità, flessibiltà produttiva, inclusione e variabilità estetica, e che propone a più aziende di collaborare alla sua realizzazione. Ultradesign 2003.
Ultradesign team: Mirco Palpacelli, Riccardo Sampaolesi, Jacopo Mascitti, Gloria Capodieci.
Catalogo Scholtés «Su misura» 2015
Catalogo «Collezione su misura 2015» per il marchio Scholtés. 2014
Marketing brief: Myrta Scatasta
Art direction: Mirco Palpacelli
Graphic design, layout: Rowenna Ciaschini
Photo shooting: Marco Cappannini
Lumineps - Packlite
Concept design di imballaggio in EPS o EPP che integra la funzione di diffusore luce, ma anche un diffusore luce che integra la funzione di imballaggio.
Progetto segnalato al concorso di AIPE “ Nuovi imballaggi in EPS” 2008.
Designer: Mirco Palpacelli con Jacopo Mascitti.
Scaldabagni elettrici Universal
Progettazione estetica di una gamma di scaldabagni elettrici per il mercato egiziano. Universal, 2005.
Designer: Mirco Palpacelli con Simona Zandri.
Engineering: Simone Cacciamani (Logycad)
LVB Multimaterial
Interessante lavoro di texturing design applicato a due modelli di lavabiancheria, Aqualtis ed Extendia, a marchio Hotpoint-Ariston che ha coinvolto importanti aziende europee di materiali e finiture superficiali.
Briefing e coordinamento: Paolo Faraldi, Davide Polverini. I&T dept. 2006.
Ultradesign team: Mirco Palpacelli, Riccardo Sampaolesi, Jacopo Mascitti.
«Cucine Freely» design concept
Concept design e sviluppo estetico: “Freely installable cooker” sistema di cucina modulare (brevetto). Indesit Company, Cookers dept. 2012 - 2013.
Marketing brief: Maurizio Tursini, Egle Armonaviciute, Sandro Ciccacci.
Ultradesign team: Mirco Palpacelli, Daniele Faro, Paolo Gobbi.
Modular fridge «Foof-Coolbricks»
Sviluppo estetico-funzionale di un frigo modulare derivato dal concetto «Foof, fridge out of the fridge», con Indesit Company I&T dept. 2007-2008.
Marketing brief: Daniele Degli Emili.
Engineering manager: Paolo Faraldi.
Designers: Mirco Palpacelli, Jacopo Mascitti, Riccardo Sampaolesi.
Cover magnetiche
Proposte di graphic design di bande magnetiche estetiche e protettive dei componenti inox a vista dei forni da incasso Indesit, con Cooking Built-in dept. 2011-2012.
Marketing brief: Carlo Giacomini.
Designers: Daniele Faro, Alessandra Travaglia.
Frigo vetrina Bocchini
Progetto estetico di un Frigorifero vetrina da retrobanco per Bocchini spa. 2008. Designer: Mirco Palpacelli with Paolo Bellano.
Multiplo Evolution 2.0
Sviluppo estetico di un prototipo presentato nello stand Indesit Company ad Eurocucina 2014, di un concetto innovativo di Multiplo 2.0. Si tratta di un intelligente elettrodomestico da incasso che diventa vasca di cottura+piano cottura oppure forno, con un semplice movimento.
Gubbi Arte Jesi
Art direction, graphic design, creazione icone ed impaginazione di uno strumento multimediale per la consultazione della Raccolta privata d’Arte dedicata a Giorgio Gubbi.
Catalogo Scholtés «Planar Technology»
Art direction, graphic design, copyright ed impaginazione del catalogo «Planar Technology incastonato su top d’acciao» per il marchio Scholtés, 2012
Marketing brief: Myrta Scatasta, Federico Perelli.
Art direction e graphic design: Mirco Palpacelli
Catalogo Scholtés «Lavastoviglie incasso»
Art direction, graphic design, copyright ed impaginazione del catalogo nuove Lavastoviglie incasso «L’innovazione del Lavaggio» per il marchio Scholtés, 2013
Marketing brief: Myrta Scatasta
Art direction: Mirco Palpacelli
Graphic design and layout: Alessandra Travaglia.
Customer service a Mosca
Progettazione estetica ed esecutiva dell’allestimento di uno spazio destinato a servizio clienti/showroom elettrodomestici Hotpoint e Indesit per il mercato Russia, a Mosca, 2014.
Showroom Indesit, Fabriano
Concept design per l’allestimento del nuovo showroom aziendale Indesit Company presso la sede storica di Viale Aristide Merloni a Fabriano. 2010 (con Coolstoodio and Barberini allestimenti).
Customer service a Lipetsk
Progettazione estetica ed esecutiva dell’allestimento di uno spazio destinato a servizio clienti/showroom elettrodomestici Hotpoint e Indesit per il mercato Russia, a Lipetsk, 2014.
Re-design 4Stagioni
Studio estetico ed ergonomico di nuovi allestimenti interni ispirati al mitico frigorifero Ariston Supermarket 4 Stagioni degli anni ‘80. Indesit Company, Cooling dept. 2011.
Marketing brief: Chino Mozzon.
Designer: Mirco Palpacelli con Jacopo Mascitti, Daniele Faro e Alessandra Travaglia.
Interni Lavastoviglie
Concept design degli accessori interni per lavastoviglie con innovativi cestelli di carico stoviglie. Per Indesit Company I & T dept. 2007
ZK Energy: hybrid
wind-solar
Progettazione estetica di 21 lampioni stradali a tecnologia eolico-solare per il mercato cinese. ZK Energy, 2010.
Design brief: Gianluca Bracci.
Designers: Mirco Palpacelli con Jacopo Mascitti, Daniele Faro e Roberto Tarabù.
Combinati Indesit Extra
Concept design e progetto estetico dell’allestimento interno della nuova gamma di Frigoriferi Piattaforma 60 a marchio Indesit 2013/14.
Combinati Hotpoint Day1
Concept design e progetto estetico dell’allestimento interno della nuova gamma di Frigoriferi 60x60 a marchio Hotpoint 2013/14.
Bruciatore gas FTGH
Primi progetti estetici dell’innovativo bruciatore FTGH (Flat Technology Gas Hob), brevettato da Indesit Company I&T dept. 2006.
Designer: Mirco Palpacelli con Jacopo Mascitti
Dishwasher built-in Scholtés
Video dei contenuti tecnici, della nuova lavastoviglie incasso, marchio Scholtés, 2013.
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Planar Technology Scholtés
Video di presentazione del nuovo bruciatore Planar Technology
per il marchio Scholtés, 2011
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Asciugatore HSD
Video pubblicitario per Asciugatore a marchio Indesit con dispositivo "Humidity Sensor Dryer". 2012
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Video shooting: Halleymedia
Bright Green
Bright Green Exhibition 2009 di Copenhagen, video istituzionale Indesit Company.
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
IPad Scholtés
Art direction, graphic design e video layout di contenuti tecnici di prodotto per supporti interattivi, stand Scholtés, Eurocucina, Milano 2012 e 2014
Ultradesign Video Vulcan
Salone del Mobile, Eurocucina 2014, Milano.
Video per Indesit Company a supporto della presentazione di concetti innovativi e nuove soluzioni tecniche di prodotto.
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Ultradesign Video Multispace
Salone del Mobile, Eurocucina 2014, Milano.
Video per Indesit Company a supporto della presentazione di concetti innovativi e nuove soluzioni tecniche di prodotto
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Ultradesign Video Calblock
Video pubblicitari per gamma di accessori tecnici per gli elettrodomestici, a marchio Hotpoint - Indesit.
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Ultradesign Video Trailer
Ultradesign, studio di architettura e design, nasce nel 1997 come struttura di consulenza alle aziende per servizi di creative design, multimedia, R&D. La principale attività è svolta nel settore elettrodomestico, arredamento ed oggettistica per la casa e il tempo libero.
Storyboard: Mirco Palpacelli
Videomaker: Eugenio Piazza
Operational booklet
Creazione e realizzazione del sito intranet “Operational booklet” uno strumento aziendale finalizzato all’informazione e scambio dati della forza-vendita di Indesit Company. 2014 / 2015
IPad Indesit
Art direction, graphic design e video layout di contenuti tecnici di prodotto per supporti interattivi, stand Hotpoint, Eurocucina, Milano 2012 e 2014
IPad Hotpoint
Art direction, graphic design e video layout di contenuti tecnici di prodotto per supporti interattivi, stand Hotpoint, Eurocucina, Milano 2012 e 2014
Ppt Hotpoint «VP Pills»
Art direction, graphic design, creazione icone ed impaginazione delle presentazioni ppt “Value Proposition Pills“, schede sintetiche di contenuti e valori dei nuovi prodotti Hotpoint. 2013/2014
LVB Top loading Ariston
Proposte estetiche per il restyling di una gamma di lavatrici carica dall’alto e progetto grafico dell'interfaccia del pannello comandi, produzione Midea per Ariston – mercato MENA - 2013.
Big Cavity Oven
Sviluppo del concept e prime creazioni estetiche del Forno innovativo BCO (Big Cavity Oven), patented by Indesit Company I&T dept. 2006
Ppt Nuovi Frigoriferi 60 Hotpoint
Graphic design, video, animazioni e impaginazione di slides per la presentazione ai meeting aziendali: «DAY1, hold time for 12 days» new Fridges 60 Platform Hotpoint. Value proposition e contenuti tecnici di prodotto. 2015
Ppt Indesit «VP pills»
Art direction, graphic design, creazione icone ed impaginazione delle presentazioni ppt “Value Proposition Pills“, schede sintetiche di contenuti e valori dei nuovi prodotti Indesit. 2013/2014
Banner mail
Banner mail per indesit e Hotpoint Ariston
Schemi quotati
Graphic design degli schemi dimensionali di tutti i prodotti da incasso presenti nei Cataloghi a marchio Scholtés e Hotpoint, dal 2009 ad oggi.
Marketing brief: Jara Chiaradia.
Modeling 3D: Jacopo Mascitti, Roberto Tarabù, Daniele Faro.
Graphic design: Mirco Palpacelli
SDA Posters Advertising
Direzione creativa, progetto grafico, impaginazione e stampa di alcuni poster dei "piccoli elettrodomestici" Hotpoint, ad uso pubblicitario interno, 2012/13.
Marketing brief: Francesca Marinelli
SDA Packaging Hotpoint
Graphic design ed impaginazione di alcuni imballi dei Small Domestic Appliances e loro Accessori a marchio Hotpoint, 2013/14
Manuali d’uso SDA Hotpoint-Ariston
Creazione grafica ed impaginazione dei manuali d’uso di tutte le gamme di Small Domestic Appliances a marchio Hotpoint-Ariston, dal 2012 ad oggi.
Marketing brief: Stefano Palmeto, Luca Posca.
Ppt Scholtés «VP pills»
Art direction, graphic design, creazione icone ed impaginazione delle presentazioni ppt “Value Proposition Pills“, schede sintetiche di contenuti e valori dei nuovi prodotti Scholtés. 2013/2014
Berendsohn gift ideas
Proposte estetiche di una serie di oggetti per regali d'affare: penna, clessidra, gioco scacchi. Berendsohn 2008/09 Design brief: David Galassi, Riccardo Sampaolesi. Designers: Mirco Palpacelli con Jacopo Mascitti e Daniele Faro
Triennale
Design Museum
Proposte creative e co-progettazione (studio Italo Rota) dello stand Bompani Re dei Frigoriferi nella mostra "Cucina & Ultracorpi" Triennale Design Museum Milano 2015
Customer service Minsk
Progettazione estetica ed esecutiva dell’allestimento di uno spazio destinato a servizio clienti/showroom elettrodomestici Hotpoint e Indesit per il mercato Russia, a Minsk, 2014.
Showroom Indesit Milano
Concept design per l’allestimento del nuovo showroom aziendale Indesit Company presso la sede di Milano, Viale Certosa. 2012
Progetto: Mirco Palpacelli + Federico Marcaccio (Coolstoodio)
wind-solar
Design Museum